All’estremo nord del Regno Unito nasce un itinerario reale che ti consentirà di visitare le più belle città presenti nelle North Highlands scozzesi. All’interno del percorso della North Coast 500, dalla lunghezza di circa 830 chilometri, si potranno osservare paesaggi selvaggi e l’immenso Oceano Atlantico. Per godere di un’esperienza unica è consigliabile affrontare il viaggio in piccoli step, cogliendo l’occasione per assaporare a pieno la cultura e le bellezze della Scozia.
Questo particolare tragitto, voluto fortemente dal Principe Carlo d’Inghilterra (ad oggi Re Carlo III), unisce Inverness, John o’ Groats, Thurso, Durness, Stoer, Ullapool, Gairloch e Applecross in un’unica e meravigliosa strada che ti consentirà di esplorare castelli, fiordi e cattedrali incorniciati da un panorama naturale mozzafiato.
Se poi durante il viaggio ti senti stanco e vuoi approfittare del paesaggio per riposarti, puoi prenotare un soggiorno direttamente nella casa di Shrek, magari dopo aver bevuto un’ottima birra gratis nel caratteristico pub Old Forge. Prima di partire però, è bene che tu includa nella tua pianificazione anche la richiesta dell’Eta, il nuovo visto richiesto dal Regno Unito a seguito della Brexit, che ti consentirà di viaggiare in tranquillità.