Il primo network europeo di investitori per la Rigenerazione Urbana Sostenibile e la Difesa Ambientale.
Il Novus Ordo Templi, associazione del terzo settore senza fine di lucro, sta portando in Europa una formula di investimento innovativa capace di coinvolgere capitali mettendoli al servizio della rigenerazione urbana sostenibile con metodo e professionalità.
Gli associati hanno la possibilità di partecipare a delle tavole rotonde e costituire un Club Deal per ogni operazione di investimento, avvalendosi di una guida e una metodologia condivise e del supporto di uno staff altamente professionale.
Il Club Deal è una forma di investimento che consente a un gruppo di investitori privati di unirsi per finanziare un progetto di rigenerazione urbana ben definito. Gli investitori acquisiscono partecipazioni nel capitale sociale dell’azienda target oppure un rendimento elevato dal prestito effettuato alla stessa.
Grazie alla sua capacità di fornire accesso a opportunità esclusive e di sostenere il progetto aziendale senza intromissioni significative nella gestione, si sta affermando come una strategia preziosa nel panorama degli investimenti.
Uno dei principali vantaggi per gli associati investitori è l’avere un accesso privilegiato ad opportunità esclusive, solitamente non aperte al pubblico.
Questa esclusività può offrire potenziali ritorni superiori rispetto agli investimenti tradizionali. Inoltre, è interessante poter effettuare un vero “cherry-picking”, andando a investire soltanto in progetti che si ritengono meritevoli ed in linea con i propri valori.
Gli investimenti in Club Deal rappresentano una valida strategia per supportare i progetti di rigenerazione per l’efficientamento energetico dell’Europa, un aspetto fondamentale per il Novus Ordo Templi ed i suoi associati. Inoltre, particolare attenzione viene data alla Difesa Ambientale ed al Social Housing. Ogni intervento, infatti, mira a difendere l’ambiente e a creare un modello di abitazioni che tenga conto anche delle fasce più deboli della popolazione.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria: novusordotempli@novusordotempli.org